Espai Italia organizza sabato 25 aprile dalle 17 alle 19 due laboratori per bambini.

RIRIRI - per bimbi dai 3-5 anni.
Facciamo la pizza e impariamo a riciclare!! E' un laboratorio che abbraccia la cultura italiana, la creatività ed il riciclo: le attività mirano a valorizzare la creatività dei bambini impegnandoli nella realizzazione di una pizza con l'uso di materiali provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti. In particolare si farà uso di plastica (tappi di bottiglia, bicchieri, piatti ecc.) carta, cartone e sughero. Il bambino percepirà il gioco come un’esperienza educativa volta allo sviluppo di una sensibilità ecologica e di una responsabilità ambientale. Con l’aiuto dell'insegnante, i bimbi realizzano una pizza di cartone che può poi essere portata a casa per essere utilizzata come gioco. Questo consentirà loro di attribuire un nuovo valore a ciò che normalmente è considerato un rifiuto da smaltire. Attraverso questo laboratorio culturale e pratico si favoriscono, inoltre, la manualità, la creatività e la capacità di lavorare in gruppo.

CREA IL TUO BURATTINO - per bimbi dai 6 ai 10 anni.
Realizziamo un burattino! In questo laboratorio si insegnerà l'arte di realizzare burattini in una maniera facile e divertente. I bambini avranno la libertà di creare personaggi di fantasia con differenti materiali, con i quali poi possono giocare, immaginare e creare storie. Gli obiettivi che si propongono in questo breve laboratorio sono: · aiutare la capacità manuale e il senso estetico · stimolare la creatività · sviluppare la psicomotricità all'ora di mettere i fili e le piccole decorazioni.

I laboratori, della durata di 2 ore, si terranno presso il Centro Leopardi in Calle Micer Mascó 6 2ª - Valencia.
Prezzi: 5€ per i soci Espai Italia, 7€ per i non soci.
Numero massimo partecipanti per ogni gruppo 10.
Per le iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Termine per le iscrizioni 21/4

Vi aspettiamo!!!!